Categories: Generico

Il post del Dr. Avv. Tuto Rossi a Ticinolive – Risponde Francesco De Maria

Il Dr. Avv. Tuto Rossi ha inviato ieri mattina, domenica 12 agosto 2012, in redazione il post seguente:

Trovo gravissimo che il Prof. De Maria abbia pubblicato quest’intervista – in buona parte inventata da lui di sana pianta – malgrado il mio esplicito divieto di allora. È falso quando dice che l’intervista è stata tenuta in serbo, in realtà era stata esplicitamente vietata perchè contiene dei falsi clamorosi.

Io non ho nessun problema a dare interviste su tutto lo scibile umano (in quel tempo la diedi a TicinoLibero), ma non tollero che mi si mettano in bocca idiozie (p. es quella del capro espiatorio o quella su Pelli e Barbuscia).

Invito quindi FERMAMANTE il Prof. De Maria a togliere immediatamente questa panzana e a scusarsi con il sottoscritto. Mi riservo di prevalermi di questo scritto in sede giudiziaria.


— L’avv. Rossi afferma di avermi esplicitamente vietato di pubblicare l’intervista. Io non ho mai ricevuto un simile divieto. Ho chiesto all’avv. Rossi di esibirlo e di mandarmelo, e non dubito che egli nei prossimi giorni lo farà. Tale divieto sarà pubblicato con evidenza su questo portale.

— L’intervista ebbe luogo nell’ufficio dell’Avvocato, a Bellinzona, di fronte alla stazione, martedì 18 ottobre 2011. Iniziò alle 15.15 e si protrasse sino alle 16.30. Non ci conoscevamo di persona. Il clima fu disteso e cordiale. Io feci le mie domande, ascoltai con grande attenzione le sue risposte e presi numerosi appunti, scritti a mano.

— Il testo finale fu da me elaborato nei due giorni seguenti.

— Ieri sera ho ritrovato – e lo considero un vero miracolo – gli appunti originali, che io pensavo fossero andati distrutti o persi. Si tratta di 7 fogli in formato A4, bianco-grigi con un orlo verdastro sui quattro lati. Sono scritti con un feltro nero molto sottile (abituale per me).

— Oggi metterò a confronto con cura gli appunti con il testo da me pubblicato. Terminato tale esame approndito, ne rivelerò qui il risultato oggettivo.

— Il post del Dr. Avv. Rossi è spiacevole e, vorrei dire, persino villano ma non raccoglierò certo il suggerimento del blogger Ciapa. I tribunali della Repubblica si affannano ogni giorno a combattere e a punire gravi reati finanziari, spaccio di stupefacenti, usura ai danni di oppresse professioniste, eccetera. Non molestiamo gli oberati giudici con certe baggianate.

— All’intimazione perentoria dell’avv. Rossi (12.VIII.2012) l’intervista è stata immediatamente tolta dal portale, poiché l’interessato ha dichiarato di non riconoscere in essa quello che potremmo chiamare il Tuto-pensiero.

— Il post dell’avv. Rossi rimane al suo posto, poiché rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la vicenda. Ieri mattina (12.VIII) l’avv. Rossi si è iscritto quale blogger al nostro portale. Vista la rilevanza e la notorietà della persona, mi sono permesso di inviargli alcune cortesi parole di benvenuto (che gli rinnovo). Il risultato non è stato dei più brillanti ma di queste cose (e peggio) ci riserva la vita!

Francesco De Maria, dicente-sé “giornalista per hobby”


Ulteriori considerazioni sul caso, che rimane aperto, saranno da me aggiunte oggi 15 agosto 2012.

Relatore

Recent Posts

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: a Milano una giornata per la pace

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con mostre,…

2 ore ago

LA GROENLANDIA, LA STORIA E GLI ESPLORATORI SVIZZERI

Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…

13 ore ago

Progetto Tchaikovsky: l’Orchestra Le Nove porta a Lugano e Bellinzona due anni di grande sinfonismo russo

Dal 22 febbraio 2026 prende il via un ambizioso percorso musicale dedicato a Tchaikovsky: tre…

13 ore ago

Nuovo dialogo tra Santa Sede e FSSPX: il Dicastero per la Dottrina della Fede apre un percorso teologico

Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…

17 ore ago

Io, Nostradamus, e le mie profezie

Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…

23 ore ago

Teheran, la statua di Baal in fiamme: simboli antichi e tensioni contemporanee

Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…

2 giorni ago

This website uses cookies.