Categories: Generico

Twitter e lo strano discorso di Eastwood

Una folla entusiasta aveva salutato, giovedì, l’arrivo nell’arena della Convention repubblicana dell’82enne Clint Eastwood al grido di “Go ahead, make my day”, ma già dopo le prime battute del suo intervento, i consiglieri di Mitt Romney presenti nella sala avevano iniziato a diventare nervosi.

Eastwood aveva voluto accanto a sè una sedia vuota per raffigurare un Barack Obama immaginario al quale l’anziano regista e attore aveva spiattellato una serie sconclusionata di critiche e rimproveri. Di che mandare in fibrillazione lo staff repubblicano.
Pare invece che lo stesso Obama si sia divertito un mondo, forse presagendo il possibile danno d’immagine per il suo rivale.
Un discorso insolito, strano, incoerente. Il pubblico ha riso divertito ma le critiche non sono mancate e lo staff di Romney sta già pensando come correre ai ripari se le parole di Eastwood si riveleranno un boomerang.

Ancora mentre Eastwood stava parlando, il sito di micro-blogging Twitter si è infiammato, con gli internauti che impazzivano mentre cercavano di condensare nel numero massimo di caratteri il loro divertito stupore.
“Clint ha superato il numero totale di parole che ha detto nei suoi ultimi tre film – ha scritto il critico cinematografico Richard Roeper quando ancora era in corso il “discorso alla sedia vuota”, che doveva durare cinque minuti ma che era durato quasi 12 minuti.
“Clint, il mio eroe, dà la sensazione di essere triste e patetico – ha scritto sempre su Twitter un altro critico cinematografico, Roger Ebert – Non c’era bisogno che si infliggesse questo. Non è degno di lui.”
Howard Kurtz, presentatore della trasmissione “Reliable Sources” sulla CNN, ha dichiarato che si è trattato “dell’episodio più bizzarro mai visto a una Convention”.

Redazione

Recent Posts

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

3 ore ago

Un papiro parla della Maddalena come della moglie di Gesù

Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…

11 ore ago

L’Italia dice NO alla carne sintetica: una vittoria della natura sull’ingegneria del piatto

Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…

17 ore ago

Le poesie di Sergej Esenin, il poeta russo trovato impiccato a soli trent’anni. Il nuovo libro curato da Corrado Facchinetti

a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…

18 ore ago

San Nicola, il vescovo che incendiò la storia: tra verità, leggenda e arte

Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…

19 ore ago

Il Pensiero del giorno – di Julian Assange

"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…

19 ore ago

This website uses cookies.