Categories: Economia

Spagna. Nel cuore di una crisi che Bruxelles tiene nascosta

Mentre si attende la richiesta formale di aiuto da parte della banca spagnola Bankia (per una cifra tra 4-5 miliardi di euro), le banche spagnole continuano a essere prese d’assalto : da gennaio a luglio sono stati prelevati (e versati in banche estere) quasi 300 miliardi di euro, il 17.7% del totale dei depositi. Lo comunica la Banca Centrale di Spagna.

Il deflusso di capitali dal sistema bancario spagnolo accelera di pari passo con l’aggravarsi della situazione economica e occupazionale del paese, scrive il portale d’informazione Wall Street Italia.com: “Questa è l’Europa di cui politici e burocrati a Bruxelles non vi vogliono parlare: quella che conferma il fallimento di tutte le politiche europee perseguite fin qui, l’incapacità assoluta di sanare alla radice il cancro dei debiti in pancia al sistema banche/stati.
Non è ancora l’apice della crisi in Europa, ma l’accelerazione è evidente, pur nel totale silenzio dei media di regime controllati da lobby politiche e bancarie transnazionali.”

Redazione

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

5 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

6 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

9 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

24 ore ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.