Categories: Ticino

Ticinesi multati a Como : è ora di passare alla cassa ?

Le multe della circolazione non pagate negli ultimi 11 anni a Como ammontano a 8 milioni di euro. “Molti anche i ticinesi inadempienti – scrive il portale d’informazione Infoinsubria.com – Ma ora il municipio di Como è deciso a cambiare le cose”.

“ Dal 2001 a oggi – si legge nell’articolo – si sono accumulati 8 milioni di euro di multe non pagate per violazione del codice della strada. Fra chi ha fatto il furbo anche molti ticinesi. Ora, però, l’esecutivo comunale lariano non vuole più transigere e perseguirà, con tutti i mezzi, i contravventori, reclamando il dovuto.
Anche i cittadini svizzeri non potranno più sottrarsi ai loro obblighi, contrariamente a quanto fatto finora: le contravvenzioni vengono regolarmente cestinate invece di essere pagate.
[…] D’ora in avanti, anche gli svizzeri che passano il confine, non saranno più al riparo da eventuali multe. Questi, quantomeno, sono i propositi del municipio comasco. Vedremo, nei fatti, cosa succederà.”

Redazione

Recent Posts

La trappola della neutralità: come la Svizzera finanzia le minacce che ha creato

Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…

15 ore ago

Papa Leone incontra gli omosessuali che scelgono la castità. Elogio di chi sceglie la purezza con Courage International

Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Papa Leone XIV ha incontrato i membri…

16 ore ago

Ravenna splende nell’oro dei Mosaici e Galla Placidia, Giustiniano e Teodora ancora vegliano…

Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…

19 ore ago

Tomba di Cleopatra, ci si avvicina alla scoperta della regina che attentò all’Impero

Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…

1 giorno ago

Bilaterali III: Fake News

di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…

1 giorno ago

This website uses cookies.