Un gruppo composto da 36 rifugiati siriani è arrivato mercoledì 19 settembre a Ginevra. Tutti saranno ospitati nel canton Berna. La Consigliera federale Simonetta Sommaruga ha dato l’approvazione nell’ambito di una richiesta fatta alla Confederazione dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Si tratta di 17 adulti e 19 bambini, tutti appartenenti allo stesso clan famigliare. Al momento si trovano ancora in un centro di prima accoglienza; in seguito verranno trasferiti in un centro di transito del canton Berna, come ha indicato un comunicato dell’Ufficio federale delle migrazioni, che però – per preservare la sfera privata dei 36 rifugiati – non indica in quale località.
In questo centro i rifugiati seguiranno dei corsi d’integrazione e di lingua tedesca. Lo scopo è permetter loro di integrarsi nella vita quotidiana svizzera il più presto possibile.
Altri gruppi seguiranno. L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ha presentato alle autorità svizzere una nuova richiesta per accogliere 40 persone, che al momento si trovano ancora in Siria.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.