Un gruppo composto da 36 rifugiati siriani è arrivato mercoledì 19 settembre a Ginevra. Tutti saranno ospitati nel canton Berna. La Consigliera federale Simonetta Sommaruga ha dato l’approvazione nell’ambito di una richiesta fatta alla Confederazione dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Si tratta di 17 adulti e 19 bambini, tutti appartenenti allo stesso clan famigliare. Al momento si trovano ancora in un centro di prima accoglienza; in seguito verranno trasferiti in un centro di transito del canton Berna, come ha indicato un comunicato dell’Ufficio federale delle migrazioni, che però – per preservare la sfera privata dei 36 rifugiati – non indica in quale località.
In questo centro i rifugiati seguiranno dei corsi d’integrazione e di lingua tedesca. Lo scopo è permetter loro di integrarsi nella vita quotidiana svizzera il più presto possibile.
Altri gruppi seguiranno. L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ha presentato alle autorità svizzere una nuova richiesta per accogliere 40 persone, che al momento si trovano ancora in Siria.
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Marco Santoro Secondo gli scienziati (ad es. Watzlavick) e i filosofi costruttivisti, o secondo quelli,…
Il 5 novembre 1605 che si sarebbe tenuto, lo State Opening, ovvero la cerimonia di…
La Massoneria, a causa del suo gelosamente custodito segreto, ha suscitato e ancor oggi suscita…
23 gennaio 2020, esattamente Quattro milioni di lettori l'hanno seguita ogni notte La censura arrivava…
Salisbury, nella piana del Whiltshire, nel sud ovest dell'Inghilterra, sorge splendente nel sole di luglio.…
This website uses cookies.