Deluso dal risultato delle urne, che permette l’avvio della realizzazione del semisvincolo di Bellinzona (50.84% i sì, 49.16% i no) il coordinatore de I Verdi Sergio Savoia assicura che controllerà da vicino la costruzione dell’opera.
“Forti dell’appoggio di un ticinese su due e nonostante la strisciante amarezza per la sconfitta in extremis – scrive oggi il Corriere del Ticino – i referendisti si riservano la facoltà di vedere come evolverà il dossier riguardante il semisvincolo.
… Gli ecologisti studieranno i risultati e si esprimeranno nelle fasi pianificatorie. Certo è che, sottolinea Savoia, “le misure fiancheggiatrici previste sono assolutamente insufficienti”.
Non è inoltre scontato, lasciano intendere i membri del comitato referendario riunitisi ieri al Bar Zoccolino di Bellinzona, che gli interventi promessi e le migliorie per il trasporto pubblico vengano effettivamente realizzati.”
E, sempre sul CdT, Savoia commenta : “La questione andrà discussa. Quel che è certo è che le modine non verranno alzate domani mattina.”
Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…
Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…
Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…
Sono lontani i tempi in cui gli archeologi mandavano avanti ragazzini nei tunnel, affinché questi…
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
This website uses cookies.