Una copertina, quella del giornale francese Libération, che i media italiani giudicano “copertina-choc”.
Di ritorno da un summit internazionale, a Cannes, Monti si è recato dal presidente italiano Giorgio Napolitano, per annunciare le sue dimissioni irrevocabili. Se ne andrà entro la fine del mese.
Chiaramente Monti, chiamato urgentemente a sostituire Silvio Berlusconi nel novembre 2011 e per rassicurare i mercati in piena catastrofe finanziaria, non intende accettare il gioco che Berlusconi tentava di imporgli sino alla fine della legislatura, in primavera.
Berlusconi pensava di continuare a “sostenere” in Parlamento il governo di Monti, con l’appoggio dei centristi e della sinistra, criticando senza remore la politica di austerità e i suoi dolorosi effetti sul paese.
Il Cavaliere torna per fare nuovamente il primo ministro. Il suo ex braccio destro Marcello dell’Utri ha commentato che “si sta preparando per affrontare una battaglia all’ultimo sangue”.
“Torno per vincere” commenta Berlusconi, indifferente al fatto che solo il 7% degli italiani lo vorrebbero nuovamente a Palazzo Chigi.
Lui non si preoccupa e per guadagnare voti condurrà una campagna elettorale all’insegna del rigetto dell’austerità imposta da Monti. Questo dovrebbe sedurre gli scontenti e gli astensionisti, che sono il 40% del corpo elettorale.
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.