Al Sundance Festival sarà presentato “We steal secrets”, documentario su Wikileaks e sul soldato Bradley Manning, accusato di aver consegnato a Julian Assange i file segreti delle forze armate statunitensi.
We steal secrets è stato ideato dal regista Alex Gibney e dal produttore Marc Shmuger. Insieme hanno realizzato oltre due ore di documentario sulla figura di Assange ma soprattutto su quella di Manning.
La vicenda del giovane soldato è studiata con attenzione : la sua solitudine, la sua confusione rispetto all’identità sessuale, la sua relazione con un amico che poi lo consegnerà alle autorità costituiscono il nucleo più coinvolgente ed emozionante del film.
Gibney e Shmuger hanno anche acquistato i diritti del libro “Private: Bradley Manning, WikiLeaks, and the Biggest Exposure of Official Secrets in American History” e cercano uno sceneggiatore per tradurlo in film.
We steal secrets non è propriamente la prima pellicola cinematografica su WikiLeaks. Lo scorso settembre al Toronto International Film Festival era già stato proiettato “The Julian Assange Story”.
A gennaio, la DreamWorks Studios e Participant Media inizieranno le riprese di un film diretto da Bill Condon basato su una sceneggiatura di Josh Singer tratta da due libri: “Inside WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website”, scritto dall’ex collega di Assange Daniel Domscheit-Berg e “WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War on Secrecy” di David Leigh e Luke Harding.
(Fonte : La Stampa.it)
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.