Categories: EsteroPrimo piano

Morte di JFK. I complottisti esclusi dalle commemorazioni

Un gruppo di americani convinti che il presidente John F. Kennedy sia stato vittima di una cospirazione il 22 novembre 1963 a Dallas, si sono lamentati di essere stati esclusi dalla commemorazione prevista il prossimo annoo.

Intervistato dal Wall Street Journal, John Judge, direttore della Coalition on political assassinations spiega che, per la prima volta, la città di Dallas non concederà alla sua associazione l’autorizzazione di raduno sui luoghi dell’assassinio.
Giudicando assurdo tacere le diverse teorie sulla morte di JFK, Judge ritiene che sia stata violata la libertà d’espressione.

“Siamo venuti qui per 49 anni e per 49 anni la municipalità non se ne è curata. All’improvviso la situazione cambia – ha spiegato sul Dallas Morning News lo storico Robert Groden, consulente del film di Oliver Stone “JFK”, nel quale veniva illustrata la teoria della cospirazione dietro la morte del presidente.
Groden ha evocato la possibilità di ricorrere di fronte alla giustizia.

Il sindaco di Dallas, Mike Rawlings, ha promesso che incontrerà i complottisti esclusi dalle commemorazioni, ma ha fatto capire che la giornata si concentrerà sulla figura del presidente, non sull’evento.
Il 22 novembre 2013 la città di Dallas organizzerà sulla Dealey Plaza, dove JFK era stato colpito a morte, un raduno ufficiale con la lettura di alcuni discorsi di Kennedy, una parata aerea, una benedizione e un minuto di silenzio.

Un evento che i complottisti intendono boicottare :”Saremo presenti sulla Dealey Plaza alle 12h30 del 22 novembre 2013 e faremo sentire la nostra esigenza di verità riguardo a una menzogna che dura da cinquant’anni – commenta uno di loro – Osserveremo un minuto di silenzio sulla collinetta da cui è stato sparato uno dei colpi che hanno ucciso JFK. Saremo presenti in maniera pacifica e saremo molto visibili.”

Redazione

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

8 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

8 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

8 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

8 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

17 ore ago

This website uses cookies.