Nel 2012 il Consigliere comunale di Lugano Paolo Sanvido non ha mai presenziato alle sedute a Palazzo Civico.
Il sito d’informazione Ticinonline riporta le spiegazioni di Sanvido sulla sua assenza : “Da esattamente un anno giace in Municipio un’interrogazione sulla violazione delle norme edilizie al cantiere del Lac e sui cambiamenti nella lista dei subappaltanti.
A questa richiesta di chiarimenti né la municipale Giovanna Masoni Brenni, né il direttore del Territorio Milo Piccoli hanno voluto rispondere.
In base alla Loc ho sollecitato più volte una loro risposta. Non ho intenzione di andare in Consiglio comunale a farmi prendere per i fondelli.”
Il Corriere del Ticino scrive i nomi di chi – contrariamente a Sanvido – ha voluto presenziare a tutte le sedute del Legislativo e alle riunioni delle rispettive Commissioni ordinarie.
Si tratta di Francesco Beltraminelli, Michel Tricarico (7 su 7 in CC e 15 su 15 nell’Edilizia), Lorenzo Jelmini, Daniele Tanner (28 in Gestione) e Peter Rossi (41 nelle Petizioni).
“L’idea di pubblicare le presenze sul sito web della Città – scrive ancora il CdT – l’aveva lanciata con una mozione il compianto Consigliere comunale Umberto Marra.”
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.
View Comments
La LOC ed il regolamento comunale sono chiari a riguardo:
"Il Municipio risponde all’interrogazione per iscritto entro 90 giorni. La
risposta municipale è inviata in copia a tutti i consiglieri comunali dalla
cancelleria."
Quindi tutto il municipio (compresi i 2 leghisti) sono responsabile di questa situazione di illegalità perenne che si è venuta a creare a Lugano, anche perché il caso di Sanvido è uno fra tanti.
Si veda la LOC dall'art. 194 in avanti:
http://www3.ti.ch/CAN/rl/program/books/rst/htm/26.htm
D'altro canto anche le assenze di Sanvido sarebbero dovute essere segnalate dal presidente del CC all'autorità di vigilanza (art. 53)
questo sanvido è da rivotare... ha una cosa buone... stando a casa non fa danni... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha