[fdm] Ieri sera nel teatro del Palacongressi ho assistito con mia moglie allo spettacolo “Aeternum Flamenco”. Brillante performance, gran pubblico e vivace successo.
L’opuscolo di “Lugano in scena” lo presentava come “Aeternum Flamenco di Daniele Finzi Pasca con Los Vivancos”. Se non che il Corriere del Ticino nella sua edizione del 1° febbraio 2013 ha pubblicato la seguente rettifica:
LUGANO
Lo spettacolo di flamenco non è di Finzi Pasca
■ Va in scena stasera e domani, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi di Lugano lo spettacolo di danza Aeternum Flamenco dei catalani Los Vivancos. Sulla base di informazioni fornite da produttori e agenzie la regia è stata erroneamente attribuita a Daniele Finzi Pasca. In realtà, spiega la Compagnia Finzi Pasca, si è trattato di semplici consigli dati ai Los Vivancos. L’uso improprio del nome è oggetto di negoziazione.
Questa “rettifica” per la verità ci sembra insufficiente. Com’è possibile – si domanderebbe chiunque – che la direzione di “Lugano in scena” sia caduta in un simile errore? Dopo tutto Daniele Finzi Pasca è un autore di fama mondiale, sulla cresta dell’onda, non certo un oscuro personaggio del mondo dello spettacolo, di cui si sappia poco o niente. Superficialità? Impossibilità di difendersi di fronte a un “millantato credito”? Chi può dire. Vero è che ieri sera girava tra il pubblico (un’esagerazione, certo), appena mormorata, la parola “imbroglio”.
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.