Il capo della diplomazia russa, Sergueï Lavrov, si è detto convinto che il presidente siriano Bachar al Assad non lascerà il potere e ha ripetuto che il governo di Mosca non ha intenzione di chiedergli di farlo.
Lavrov si è espresso venerdì in un’intervista alla BBC : “Non sta a noi decidere chi deve dirigere la Siria. E’ una decisione che spetta ai siriani – ha dichiarato il ministro degli Affari esteri, reiterando la posizione russa nel conflitto siriano – La Russia non chiederà al presidente al Assad di andarsene. Per principio non interveniamo nei cambi di regime. Ci opponiamo alle interferenze nei conflitti interni.”
“D’altronde – ha aggiunto – Bachar al Assad non lascerà mai il potere, lo sappiamo per certo. Chi lo conosce sa che non scherza.”
Settimana prossima Lavrov sarà a Londra per incontrare il ministro degli Esteri britannico William Hague. La Gran Bretagna, come altri paesi occidentali, vuole la partenza del presidente siriano.
La Russia, che continua a fornire armi al regime di Damasco, al Consiglio di Sicurezza del’ONU ha sempre bloccato, insieme alla Cina, ogni progetto di risoluzione contro al Assad.
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.