Il capo della diplomazia russa, Sergueï Lavrov, si è detto convinto che il presidente siriano Bachar al Assad non lascerà il potere e ha ripetuto che il governo di Mosca non ha intenzione di chiedergli di farlo.
Lavrov si è espresso venerdì in un’intervista alla BBC : “Non sta a noi decidere chi deve dirigere la Siria. E’ una decisione che spetta ai siriani – ha dichiarato il ministro degli Affari esteri, reiterando la posizione russa nel conflitto siriano – La Russia non chiederà al presidente al Assad di andarsene. Per principio non interveniamo nei cambi di regime. Ci opponiamo alle interferenze nei conflitti interni.”
“D’altronde – ha aggiunto – Bachar al Assad non lascerà mai il potere, lo sappiamo per certo. Chi lo conosce sa che non scherza.”
Settimana prossima Lavrov sarà a Londra per incontrare il ministro degli Esteri britannico William Hague. La Gran Bretagna, come altri paesi occidentali, vuole la partenza del presidente siriano.
La Russia, che continua a fornire armi al regime di Damasco, al Consiglio di Sicurezza del’ONU ha sempre bloccato, insieme alla Cina, ogni progetto di risoluzione contro al Assad.
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.