Categories: Primo pianoTicino

L’ultimo giorno di Giuliano nel suo mondo – Dalle 9 alle 15 l’estremo saluto, poi il grande corteo

Colui che, a forza, cambiò le regole del gioco
del nostro piccolo mondo, oggi lo lascia
L’eredità è nelle mani dei suoi successori.
Sapranno mostrarsi all’altezza del mitico Capo?



L’estremo omaggio a Giuliano Bignasca, fondatore e presidente a vita della Lega dei Ticinesi, potrà essere reso nella giornata di oggi, 9 marzo, dalle 9 alle 15, nella sede del movimento in via Monte Boglia.

Alle 15.15 si formerà un corteo funebre che procederà sino al non lontano cimitero di Lugano, dove, nel famedio, si terrà una liturgia della Parola. Seguirà la cremazione della salma, in forma privata.

Alle esequie parteciperanno – accanto a numerose autorità e, prevedibilmente, gran folla di sostenitori e avversari – il governatore della Lombardia Roberto Maroni e il leader storico della Lega Nord Umberto Bossi, come da loro stessi annunciato.



NOTA. Ticinonline scrive – non è dato sapere se provocatoriamente – di “funerali di Stato”. Sarebbe davvero bizzarro che quest’uomo, che con il suo genio irriverente e iconoclasta ha inferto colpi terribili al “sistema” e all’antica partitocrazia, finisse la sua vita in un “funerale di Stato”! Ma forse vogliono solo scherzare. Al di là di ciò Tio annuncia un’interessante “diretta video in streaming” a copertura della cerimonia.


Relatore

Recent Posts

Nasce “lu”, la città in cento pagine: Lugano raccontata dall’invisibile

È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…

54 minuti ago

Gänswein, il potere e la verità che resta: l’intervista che riapre i dossier del Vaticano

di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology  C’è un errore…

1 ora ago

Oggi sono 40 anni, ma era destino…

“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…

3 ore ago

Una mano scrisse tre parole sul muro

Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…

8 ore ago

“Il Signore di Notte” di Gustavo Vitali – Delitti nella Venezia dei Dogi

Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…

12 ore ago

La Lega a New York, dialogo con il mondo conservatore: l’Italia che costruisce relazioni

Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…

21 ore ago

This website uses cookies.