L’Amministrazione federale delle dogane, tramite la Regione guardie di confine IV (Ticino e Grigioni italiano) pubblica l’annuncio del concorso per 20 guardie di confine.
A formazione terminata i nuovi agenti verranno impiegati nella Svizzera italiana, si legge oggi su La Regione : “Gli ambiti professionali, precisa il comunicato stampa, permetteranno di svolgere servizio sui treni, sul lago, nel territorio e lungo l’asse stradale internazionale, come pure negli aeroporti, ma anche in servizi speciali a bordo di aerei o in aeroporti esteri.
[…] Requisiti: apprendistato triennale o una formazione equivalente con attestato federale di capacità; un’età tra i 20 e i 35 anni; statura minima di 168 centimetri per gli uomini e 160 per le donne; licenza di condurre per la categoria B.
Meglio poi possedere spirito di gruppo, affidabilità, capacità decisionali e rapidità d’apprendimento, nonché una “forte dedizione al servizio”.
Gli interessati possono inoltrare la loro candidatura all’Amministrazione Federale delle Dogane, Centro HR Lugano, via Pioda 10, 6900 Lugano.”
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.