L’Amministrazione federale delle dogane, tramite la Regione guardie di confine IV (Ticino e Grigioni italiano) pubblica l’annuncio del concorso per 20 guardie di confine.
A formazione terminata i nuovi agenti verranno impiegati nella Svizzera italiana, si legge oggi su La Regione : “Gli ambiti professionali, precisa il comunicato stampa, permetteranno di svolgere servizio sui treni, sul lago, nel territorio e lungo l’asse stradale internazionale, come pure negli aeroporti, ma anche in servizi speciali a bordo di aerei o in aeroporti esteri.
[…] Requisiti: apprendistato triennale o una formazione equivalente con attestato federale di capacità; un’età tra i 20 e i 35 anni; statura minima di 168 centimetri per gli uomini e 160 per le donne; licenza di condurre per la categoria B.
Meglio poi possedere spirito di gruppo, affidabilità, capacità decisionali e rapidità d’apprendimento, nonché una “forte dedizione al servizio”.
Gli interessati possono inoltrare la loro candidatura all’Amministrazione Federale delle Dogane, Centro HR Lugano, via Pioda 10, 6900 Lugano.”
Ho scelto come Pensiero del giorno questo post - intenso e sofferto - di una…
Personalmente, da uomo di scienza e di pensiero, non ho mai dato peso alla cabala…
Scrisse Rutilio Namaziano poeta del V sec d.C., che pure assistette alla caduta dell'Impero Romano,…
"Spiegare il colore rosso a dei ciechi" (chissà perché proprio il rosso, forse rappresenta il deficit…
L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…
Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…
This website uses cookies.