Ci sarà un nuovo processo per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese assassinata a coltellate la notte tra il primo e il due novembre 2007, a Perugia. Gli imputati Raffaele Sollecito e Amanda Knox dovranno comparire davanti alla corte d’assise d’appello di Firenze.
La Corte di Cassazione ha infatti annullato la sentenza di secondo grado del 3 ottobre 2011 che li assolveva dall’accusa di aver preso parte al delitto assieme all’ivoriano Rudy Guede (condannato a 16 anni al termine del giudizio con rito abbreviato).
Di vittoria processuale e morale ha parlato Francesco Maresca, difensore di parte civile per conto dei familiari di Meredith Kercher.
Raffaele e Amanda, condannati in primo grado rispettivamente a 25 e 26 anni di reclusione, non rischiano in alcun modo l’arresto dopo il verdetto di oggi. A parte che per Amanda andrebbe richiesta l’estradizione, per loro l’ipotesi del carcere sussisterebbe in caso di condanna nel processo di appello-bis, se ci fossero elementi che fanno pensare a un pericolo di fuga e in caso di condanna definitiva della Cassazione.
(Fonte : La Stampa.it)
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
L’insieme di tutti i punti dello spazio aventi da un punto dato (centro) una distanza…
Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
This website uses cookies.