Ci sarà un nuovo processo per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese assassinata a coltellate la notte tra il primo e il due novembre 2007, a Perugia. Gli imputati Raffaele Sollecito e Amanda Knox dovranno comparire davanti alla corte d’assise d’appello di Firenze.
La Corte di Cassazione ha infatti annullato la sentenza di secondo grado del 3 ottobre 2011 che li assolveva dall’accusa di aver preso parte al delitto assieme all’ivoriano Rudy Guede (condannato a 16 anni al termine del giudizio con rito abbreviato).
Di vittoria processuale e morale ha parlato Francesco Maresca, difensore di parte civile per conto dei familiari di Meredith Kercher.
Raffaele e Amanda, condannati in primo grado rispettivamente a 25 e 26 anni di reclusione, non rischiano in alcun modo l’arresto dopo il verdetto di oggi. A parte che per Amanda andrebbe richiesta l’estradizione, per loro l’ipotesi del carcere sussisterebbe in caso di condanna nel processo di appello-bis, se ci fossero elementi che fanno pensare a un pericolo di fuga e in caso di condanna definitiva della Cassazione.
(Fonte : La Stampa.it)
Anche gli antichi Romani guardavano le stelle cadenti, talvolta traendone una straordinaria funzione politica, come…
di Tito Tettamanti Trattare con Trump non è facile e presumo neppure piacevole. L’uomo è…
Daniele Trabucco (SSML/Istituto di grado universitario "san Domenico" di Roma). Nell’orizzonte delle democrazie contemporanee, la…
Ecco cosa emerge dall’analisi delle fonti disponibili riguardo gli “assassinii mirati” condotti da Israele dal…
Desio Rivera The Deal PIAZZA GRANDE Lunedì, 11 agosto 2025, ore 21:30 Sinossi: Svizzera, 2015:…
Desio Rivera PIAZZA GRANDE, domenica 10 agosto, ore 21:30Testa o croce?Heads or Tails?Sinossi: All’alba del…
This website uses cookies.