La nuova banconota da 5 euro in circolazione dal 2 maggio non viene accettata dal 90% dei distributori automatici. Nove volte su dieci viene “risputata” fuori, non riconosciuta, come se fosse falsa.
E’ quanto scrive il quotidiano italiano La repubblica sulla nuova banconota da 5 euro entrata in circolazione a inizio maggio : “Il primo restyling subìto dall’euro da quando nel 2001 si è passati alla moneta unica ha colto di sorpresa le macchinette – prosegue l’articolo – Quasi nessuno ha aggiornato i software che leggono e riconoscono i soldi.
Tabaccai, benzinai, biglietterie della metropolitana, distributori di pasti caldi, parcometri, farmacie: per tutti il nuovo biglietto, con il volto della dea greca Europa che affiora in controluce e sull’ologramma, risulta indigesto.
Rifiutato perfino da videolottery e slot machine. Repubblica ha fatto un test in dieci città, andando a provare i nuovi 5 euro in cento distributori automatici. Il risultato è stato che nel 90 per cento dei casi, da Nord a Sud, sono stati rifiutati.”
Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…
Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…
Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
This website uses cookies.
View Comments
Le nuove banconote sono state presentate dalla BCE a gennaio 2013: cinque mesi di tempo dovrebbero essere sufficienti per aggiornarsi... o no?