COMUNICATO STAMPA
Comitato esecutivo dell’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese
Il basso Malcantone attende da troppi anni di risolvere il problema del traffico. Una prima soluzione è all’orizzonte: il Gran Consiglio ha già votato (nel 2011) i crediti per la circonvallazione Agno-Bioggio e i lavori potrebbero iniziare già entro un paio d’anni. Evitiamo di cancellare tutto per ripartire da un foglio bianco.
Contro l’inizio dei lavori è stata infatti lanciata l’iniziativa «Circonvallazione del Basso Malcantone tutta in galleria» che vuole iscrivere nella Costituzione il principio di una sola galleria tra Manno/Bioggio e Ponte Tresa.
La mobilità sostenibile è uno dei cardini dello sviluppo regionale. Una rapida soluzione del problema della viabilità nel Basso Malcantone ha perciò un’importanza strategica per lo sviluppo di tutto il Luganese. Per questo, il Comitato dell’Ente regionale per lo sviluppo del Luganese (ERSL) esprime un chiaro NO all’iniziativa in votazione per tre motivi:
Un chiaro NO domenica 9 giugno sarà la conferma che il PAL2 è sostenuto dal necessario consenso; un segnale forte che giungerà a Berna ed a chi deve decidere i sussidi federali.
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
This website uses cookies.