L’amnistia fiscale va assolutamente accolta e sostenuta, scrive il deputato del PLR in Gran Consiglio Fabio Schnellmann nell’edizione di sabato 8 giugno del Corriere del Ticino.
“Amnistia fiscale significa invitare il cittadino a dichiarare al fisco eventuali capitali tenuti rigorosamente nascosti – scrive Schnellmann – senza incappare in sanzioni penali ma mettendosi viceversa in regola pagando un’aliquota sul capitale in questione.
Secondo le previsioni, questa amnistia dovrebbe permettere al Cantone di recuperare già a partire dal 2014 almeno 20 milioni di franchi, assicurando nel contempo un gettito fiscale ricorrente importante negli anni a seguire anche per i rispettivi Comuni.
Parallelamente a questa prima iniziativa, ne è stata presentata una seconda intesa a destinare parte di questi incassi straordinari all’occupazione giovanile, alla riqualifica professionale, a nuovi percorsi formativi ed in sostanza a tutto ciò che può contribuire a diminuire la disoccupazione nel nostro Cantone. Non si può negarlo: proprio la disoccupazione è senza dubbio il tema più importante e d’attualità con cui è confrontato il Ticino.
(…) Importante pure sottolineare che chi annuncia capitali sino ad oggi tenuti all’oscuro lo fa certamente per poi poterli investire ancora nell’economia locale; vi è da credere prevalentemente nel settore edile creando quindi ulteriori interessi economici.
(…) Non vi è più tempo per liti, meline o quant’altro. È giunto il momento di agire.”
In Romania, oggi non puoi più semplicemente scavare un pozzo nel tuo giardino e prendere…
“I miei abissi sono così profondi ed imperscrutabili che sarebbe un delitto investigarli” Ci sono…
Ieri come oggi, 616 anni or sono, in rue Vieille du Temple Luigi duca d’Orléans,…
Il mio bus preferito è il numero 3, ora che non c'è più la funicolare.…
Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti…
14 agosto. Il volo per Newcastle è alle 5:55. il check-in da Bergamo Orio al…
This website uses cookies.