Categories: Primo pianoTicino

Porte aperte alle Officine di Bellinzona – Ampio successo di pubblico

Più di 3000 persone hanno colto l’occasione ieri, sabato 15 giugno 2013, per visitare le Officine FFS di Bellinzona. Oltre ad osservare da vicino il lavoro quotidiano dei 450 collaboratori, 120 fortunati visitatori hanno gustato un emozionante viaggio a bordo del leggendario treno TEE. Anche il vescovo della diocesi di Lugano Monsignor Pier Giacomo Grampa e la Consigliera di Stato Laura Sadis hanno dato un’occhiata dietro le quinte delle Officine FFS di Bellinzona.


Dalle ore 9.30 alle 17.30, le Officine di Bellinzona hanno aperto le loro porte. Una splendida giornata estiva ha accolto la folla dei visitatori, che hanno osservato da vicino il lavoro quotidiano dei 450 collaboratori dello stabilimento industriale. Numerosi anche gli intrattenimenti per grandi e piccini, che spaziavano dalla musica al teatro, alla realizzazione di un piccolo trenino da colorare. 120 fortunati si sono aggiudicati un viaggio a bordo del leggendario treno TEE da Bellinzona ad Airolo, mentre i più curiosi hanno potuto fare un breve viaggio nella cabina di guida di una locomotiva.


Le Officine FFS di Bellinzona sono attive da 124 anni e hanno visto la loro nascita con l’apertura della galleria ferroviaria del San Gottardo. Oggi lo stabilimento è organizzato in tre settori, che si occupano rispettivamente di locomotive, sale montate e carri merci.


Relatore

Recent Posts

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

9 minuti ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

4 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

18 ore ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

24 ore ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

Marozia: la signora di Roma

Nel cuore del X secolo, quando Roma era più un mosaico di torri fortificate e…

1 giorno ago

This website uses cookies.