Il mandato dovrà essere concluso con la consegna del rapporto finale entro l’8 ottobre 2013 così come concordato durante l’ultimo incontro con l’Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio.
In data odierna i capigruppo in Gran Consiglio dei partiti PLR, Lega, PPD e PS hanno trasmesso all’ufficio presidenziale del GC una lettera con la quale confermano il sostegno al completamento del mandato affidato il 15 febbraio 2012 alla Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla Logistica. I rappresentanti dei gruppi in questione ritengono che il lavoro fin qui svolto debba essere portato a compimento e che la commissione debba poter presentare le sue conclusioni al Governo e al Parlamento.
Tale sostegno tuttavia è stato condizionato alla consegna del rapporto finale entro l’8 ottobre 2013 in maniera che il Consiglio di Stato possa esprimere le sue osservazioni e il plenum del GC possa discuterne le risultanze dei 18 mesi di inchiesta. I capigruppo si riservano di riconsiderare il loro sostegno alla CPI qualora la scadenza indicata non venisse rispettata.
Christian Vitta
Michele Foletti
Fiorenzo Dadò
Pelin Kandermir Bordoli
Il 17 aprile 2025, i negoziatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) hanno annunciato di aver…
Francesco Pontelli La democrazia delegata dovrebbe venire garantita dalle libere elezioni che permettono ai cittadini…
"La verità è che non c’è una verità sul cambiamento climatico" La meteorologia è una…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
"Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo ho ancora dei…
Evitiamo che il primo maggio diventi la festa dell’avarizia di chi il lavoro ce l’ha…
This website uses cookies.