“Qualche giorno fa, nella mia bucalettere, ho trovato copia di un’email in cui si parla (male) di me. Il titolo dell’email è: “quand la merda la munta al scagn, o la spüzza o la fa dagn” (lascio a voi farvi un’opinione della persona che scrive..) e il mittente, ovvero colui che l’ha inviata a 28 persone, è il municipale socialista che rappresentava il gruppo US-I Verdi di Vacallo.
Questo Signore, che si è sentito attaccato personalmente, ha inviato a tutte queste persone alcuni nostri scambi d’email in cui spiegavo la mia delusione riguardo ad alcune questioni che si trascinano da mesi e in cui informavo sulla mia decisione di lasciare il gruppo US-I Verdi per procedere da sola come Verde.
Il tutto è stato completato da suoi commenti personali tra cui alcuni aggettivi poco carini verso di me. Si è sentito attaccato personalmente (coscienza sporca??) nonostante io gli abbia detto chiaramente che non c’era nulla di personale verso di lui.
Io sto lavorando in maniera seria e pulita e, a chiunque intenda infangare il mio nome e il mio impegno con squallidi mezzucci, ricordo che ciò che si semina, prima o poi lo si raccoglie. Ma almeno ora so con chi avevo a che fare e ovviamente voglio ringraziare l’anonimo (socialista?) che mi ha aperto gli occhi.”
Mara Grisoni
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
This website uses cookies.