Categories: Economia

Moody’s : allarme su default del credito in Cina

L’agenzia di rating statunitense Moody’s ha messo in guardia le autorità cinesi sul fatto che stanno giungendo a maturazione finanziamenti per 21 miliardi di dollari, emessi dai governi locali.
Il rischio di insolvenza è elevato
.

Si tratta dell’ammontare più elevato dal 2000 e persino doppio rispetto all’importo giunto a scadenza nel primo semestre. Il prossimo anno arriveranno a scadenza 208,8 miliardi di yuan di obbligazioni LGFV, il 10% in più rispetto a quest’anno e il 122% in più sul 2012.
A riprova i rendimenti delle note stanno salendo in maniera vertiginosa.

Il rifinanziamento sarà una sfida dopo che le obbligazioni societarie sono crollate ai minimi degli ultimi due anni nel secondo trimestre e i responsabili delle politiche di investimento hanno usato le attività del sistema bancario ombra che ignorano i limiti normativi sui prestiti.
Il rischio di insolvenza è più che concreto.

(Wall Street Italia.com)

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

“Il fiore delle mille e una notte” di Pasolini: il sogno orientale e la libertà perduta dell’Iran“Il fiore delle mille e una notte” di Pasolini: il sogno orientale e la libertà perduta dell’Iran

“Il fiore delle mille e una notte” di Pasolini: il sogno orientale e la libertà perduta dell’Iran

Pier Paolo Pasolini amava l'Iran. Ma l'Iran di quei tempi era ben diverso da quello…

2 ore ago
Leone XIV: udienza col Sovrano Ordine di Malta per San Giovanni BattistaLeone XIV: udienza col Sovrano Ordine di Malta per San Giovanni Battista

Leone XIV: udienza col Sovrano Ordine di Malta per San Giovanni Battista

Il Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, Fra’ John T. Dunlap, è stato ricevuto…

3 ore ago
Thierry Gobet e il castello di La Celle-les-Bordes: la leggenda degli uomini straordinariThierry Gobet e il castello di La Celle-les-Bordes: la leggenda degli uomini straordinari

Thierry Gobet e il castello di La Celle-les-Bordes: la leggenda degli uomini straordinari

di Giuseppe Baiocchi del 22/06/2025 https://dasandere.it/2025/06/22/thierry-gobet-e-il-castello-di-la-celle-les-bordes-la-leggenda-degli-uomini-straordinari/?fbclid=IwY2xjawLGi3RleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETE3emVvMnhGdFRxcE43ajRVAR7CIo6oMY23GtNGudANRcZXPgZ0DDL3BG-7_vnA9IuZb3SspA8vFmI4Lm9Htw_aem_OFkuQzf0VbzrdANIv7t40Q https://dasandere.it/2025/06/22/thierry-gobet-e-il-castello-di-la-celle-les-bordes-la-leggenda-degli-uomini-straordinari/?fbclid=IwY2xjawLGi3RleHRuA2FlbQIxMQBicmlkETE3emVvMnhGdFRxcE43ajRVAR7CIo6oMY23GtNGudANRcZXPgZ0DDL3BG-7_vnA9IuZb3SspA8vFmI4Lm9Htw_aem_OFkuQzf0VbzrdANIv7t40Q Situato nella regione degli Yvelines, vicino a Rambouillet,…

3 ore ago

Frase famosa di Perón: “Agli amici tutto, ai nemici neppuregiustizia”

di historicus Giustizia per amici e nemici (Alfredo Sábat)“Era l'inverno del 1973 quando il Tenente…

5 ore ago

16 gennaio 1979, Lo Scià lascia per sempre l’Iran

Il 16 gennaio 1979 Reza Pahlavi, imperatore dell'Iran, lasciò per sempre il trono dei Pavoni. Il 1°…

13 ore ago

“La politica è sangue e…” – Lo disse l’onorevole Formica – “I rimborsi non hanno base legale” dice invece Pronzini

Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…

23 ore ago