Le vittime sono di Pozzuoli
Tornavano da una visita sui luoghi di Padre Pio
Il pullman ha speronato alcune auto, ha sfondato il guard rail ed è volato giù
Terrificante incidente della circolazione sull’autostrada A16 Bari-Napoli, tra Monteforte Irpino e Baiano. Un pullman fuori controllo – per lo scoppio di una gomma o per il cedimento del sistema frenante – dopo aver speronato alcune vetture incolonnate ha divelto il guard rail ed è precipitato dal cavalcavia sul quale si trovava.
38 i morti, tutti di Pozzuoli, mentre 15 feriti sono stati portati via dalle ambulanze verso l’ospedale di Nola; i più gravi sono stati trasferiti al Cardarelli di Napoli, ospedale dotato di attrezzature migliori. I corpi delle vittime sono stati portati nella palestra della scuola media di Monteforte Irpino, trasformata in camera ardente. Molti familiari sono già accorsi. Urla, pianti, disperazione sui volti.
Il pullman giace, praticamente disintegrato, in una scarpata. Alcuni sedili, sradicati, si sono dispersi nella boscaglia. La zona è avvolta in un silenzio irreale. Mentre i soccorritori completano il loro lavoro le forze dell’ordine lavorano per accertare la dinamica dell’incidente e vagliano le diverse testimonianze fornite dalle persone presenti sul posto al momento dello schianto. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l’autista del mezzo sterzare improvvisamente verso destra per evitare una colonna di auto bloccate. Manovra, questa, che avrebbe portato il pullman dapprima a strisciare per un centinaio di metri contro il guardrail fino a spezzarlo. Poi il volo fatale e lo schianto.
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.