La prova che l’austerity non funziona sono i cittadini massacrati dalle tasse, l’aumento della povertà, le tensioni sociali, la gente che non riesce più ad arrivare a fine mese. Per cosa? Per vedere aumentare di nuovo i debiti.
In Grecia il debito, nonostante le tasse insostenibili e la svalutazione del debito del 53%, si attesta a 321 miliardi di euro, un valore più elevato rispetto ai livelli precedenti l’inizio della crisi economica.
Il governo greco dovrebbe ricevere nuovi aiuti finanziari dai creditori internazionali, superiori a 10 miliardi di euro. Ci si chiede se ha senso che la Grecia riceva periodicamente aiuti e poi arrivino gli ispettori della Troika a togliere ossigeno all’economia, rendendola agonizzante e impedendo al debiti di scendere.
Secondo indiscrezioni, il primo ministro greco Antonis Samaras avrebbe manifestato la sua intenzione di non rispettare più le imposizioni della Troika, i cui metodi sinora hanno fatto solo un buco nell’acqua.
(Wall Street Italia.com)
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Papa Leone XIV ha incontrato i membri…
Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…
Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
Ecco cosa accade quando non ci si ribella al governo dell'onagrocrazia paneuropea. Tra i responsabili del disastro Enrico Letta, che in questi giorni si affanna e contorce nel vano tentativo di far credere agli italiani, al resto del mondo, ai suoi ministri e a sé stesso che l'Italia la crisi l'ha oramai alle spalle. A sentir lui gli investitori esteri si accavallano alle frontiere, disposti addirittura ad investire marenghi invece di monete-carta straccia.