Nel corso dell’odierna seduta di Municipio l’on. Giorgio Giudici, sindaco di Lugano per 29 anni e attualmente vicesindaco, ha comunicato ai colleghi la sua decisione di lasciare la carica. Gli subentra il giovane on. Michele Bertini, 28 anni. Tra lui e il dimissionario gli anni di differenza sono… quaranta.
Giudici il 3 ottobre prenderà parte per l’ultima volta alla seduta dell’Esecutivo.
Nota curiosa. Michele Bertini accede al Municipio nel giorno esatto del compleanno di sua nonna, signora Maria Teresa Arrigoni-Moccetti.
La notizia era nell’aria, si sentiva arrivare… ma forse non così presto. Giorgio “ReGiorgio” Giudici ha fatto molto per la sua Città (29 anni come Sindaco, 35 in tutto nell’Esecutivo). Alla fine ha tentato ancora – onorevolmente, coraggiosamente – di salvare la nave. Non è riuscito nel suo intento, i leghisti erano troppo forti. Michele Bertini sale oggi sul palco con la forza e l’entusiasmo dei suoi 28 anni. Lui potrebbe essere la carta vincente per la rinascita di un partito, che ha accusato duramente la sconfitta e ha un bisogno assoluto di rilanciarsi.
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…
Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…
This website uses cookies.
View Comments
Ringraziamenti a ReGiorgio, Auguri a Michele e sua nonna. Altro che dire? Ahh la festa sarà in municipio a casa della nonna?