La Camera dei comuni britannica ha votato giovedì contro una partecipazione della Gran Bretagna a un intervento armato in Siria. Un’umiliazione storica per il premier David Cameron, scrive il quotidiano The Guardian.
La Camera dei comuni ha votato il suo no dopo tre giorni di accesi dibattiti. Un grande momento per il parlamentarismo britannico, commenta il Guardian : “Al termine di un voto con 285 voti contro e 272 a favore, il governo si è visto impedire il lancio di un attacco militare prematuro e sconsiderato in Siria.
Il Parlamento ha fatto il suo lavoro, perchè era necessario.
David Cameron è il grande perdente di queste eccezionali 72 ore di dibattito. … Eppure aveva pronunciato un discorso elaborato, all’indirizzo dei deputati in apertura di sessione, ma i suoi argomenti non hanno fatto presa e ha subìto un’umiliazione storica.
Per un primo ministro, perdere il controllo su una questione chiave di politica estera come questa è una sconfitta inedita.”
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Papa Leone XIV ha incontrato i membri…
Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…
Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
A cosa serve tutto questo cinema, aiuteranno in un altra maniera. Ormai é stato deciso con o senza Inghilterra o risultato di armi chimiche oppure ONU, gli americani e francesi vanno ugualmente. Basta che sia sempre il contrario di quello che decide la Russia. Allora via dalla Siria voi cristiani cattolici, protestanti, ateisti, ebrei, armeni, ortodossi e non credenti in Allah. La Siria appartiene agli islamisti!
Questi francesi di Hollande sembra che abbiano una gran voglia di "combattere"!