Nel 2001 erano ancora alle elementari. Da allora i giovani soldati americani di Guantanamo – di cui alcuni hanno appena 18 anni – hanno senza dubbio avuto modo di colmare le lacune su quel che accadde al World Trade Center l’11 settembre di quell’anno.
Il governo americano vuole che sulla questione siano ben informati. Così gli agenti del FBI si recano nel carcere di Guantanamo per insegnare la lezione ai giovani soldati e “rinfrescare loro la memoria”.
Oltre a una presentazione in PowerPoint, le lezioni si avvalgono di video degli attacchi terroristici e di registrazioni di telefonate delle persone bloccate nelle due torri.
Un articolo del Huffington Post racconta che lo scorso aprile, durante uno di questi corsi numerosi soldati sono scoppiati in lacrime.
Nell’articolo si legge anche che le guardie hanno il divieto di utilizzare Wikileaks o altri media online per avere informazioni sui detenuti dei quali si occupano.
“Viene detto loro che siamo la peggior specie. Tutto quello che sanno è che “questa gente” è connessa all’11 settembre – racconta Omar Deghayes, un detenuto liberato nel 2007.
Attualmente a Guantanamo sono rinchiusi 166 prigionieri. 86 hanno ottenuto l’autorizzazione di rilascio, ma per motivi diplomatici o politici, sono tenuti in detenzione sino a nuovo ordine.
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
This website uses cookies.
View Comments
L'11 Settembre é una bufala
Perche parli se approvi tutto quello che e seguito a quel giorno? Non sei forse contenta di quanto successo in Libia e Siria? Oltre ad avervi presi per i fondelli, ora gli americani vi usano pure.
Svegliatevi islamisti. State distruggendo il mondo arabo con le vostre stesse manine.
Dalla pagina Facebook di Fabio Pontiggia:
UNDICI SETTEMBRE - In ricordo delle vittime del terrorismo islamico, contro le vergognose tesi dei complottisti, confutate ripetutamente su tutta la linea.
confutate? Credi pure a quello che vuoi, questa é la tua religione...