Categories: Editoriale

Primo bisticcio tra Lorenzo e Michele

Difficilmente sarà l’ultimo…

PENSIERI MINIMI, TRA POLITICA E GOSSIP (4)


CHI HA RAGIONE? COME SEMPRE, TUTTI!

Scrive Lorenzo Quadri sulla sua affollatissima e vivace pagina Facebook:

Mi dicono che il neo-collega Michele Bertini al quotidiano rsi avrebbe parlato di “irresponsabilità” (?) mia perché non sono pronto a metter via a tarallucci e vino l’atto di arroganza sulla questione vicesindacato di Lugano. Trattasi dell’ennesima ammucchiata in funzione antileghista – non è la prima e non sarà l’ultima – pensata dalla triade plr-ppdog-p$, in spregio del risultato elettorale, e con tanto di squallido ricattino (riconosciamo a te e alla Lega quello che vi spetta se cedi  praticamente tre quarti dei tuoi dicasteri al Plr). Si tratta, come detto in più occasioni, dell’ennesima dimostrazione della volontà dei partiti storici di fare quadrato contro la Lega dei Ticinesi in ogni occasione. Caro Michele, capisco gli ordini di scuderia ricevuti, ma cerchiamo almeno di conservare un minimo di oggettività: irresponsabile è chi mette a segno un “golpe” (grande  o piccolo che sia), infischiandosene dei risultati elettorali e di quanto lui stesso ha sempre fatto negli ultimi decenni. Non certo chi questo golpe lo subisce.

Nella sua “disgrazia” – ma Lorenzo, ti prego, NON perdiamo il senso della misura – il valoroso (detto senz’ombra di ironia; Quadri è una personalità di prim’ordine, uno dei cardini della Lega) municipale leghista sta cercando di lucrare al massimo, raccogliendo la solidarietà di centinaia di Facebooker. Sono disposto a concedergli che avesse delle buone ragioni (ma non che avesse tutte le ragioni). Magari senza successo, gli raccomanderei di non esagerare.

Un errore grave ed evidentissimo Quadri lo ha commesso prima, rilasciando dichiarazioni categoriche ed ultimative, tipo: “E’ fuori discussione, non se ne parla nemmeno…” Mossa in verità poco astuta.


LILLO OLTRE LA MORTE

Non riesce a darsi pace, proprio non ce la fa. Che il ghiotto boccone gli sia stato sottratto, gli sembra una mostruosa ingiustizia. Continuano le rivelazioni “bomba” del Caffè sul caso a luci rosse del Lumino’s. Si esibiscono e rinfacciano silenzi colpevoli per lunghe settimane, contate, ingenuità, oscuri intrighi: affabulare non è proibito e… il pubblico gradisce.

Poteva essere una discreta munizione d’attacco in una diversa situazione. Adesso il tutto assume l’aspetto di una patetica e risibile ostinazione. Se volesse a ogni costo una vera bomba, l’esimio Direttore, dovrebbe (come minimo) pubblicare le foto dell’alto funzionario “a colloquio intimo”. Ammesso che non siano state realmente distrutte, e che lui le abbia.

Work in progress, continua


Relatore

Recent Posts

Auguri di un Saggio. Riflessioni sulla Cambogia – di Vittorio Volpi

In occasione delle festività tutti scambiamo auguri. Spesso formalità, abitudine. Ma, fortunatamente, c’è sempre una…

4 ore ago

Vernissage – Wang Yigang alla Absolute Art di Liliana Bressanelli

2017 Bel vernissage giovedì 8 giugno alla Absolute Art di Liliana Bressanelli. In evidenza l'artista cinese Wang Yigang, del quale…

5 ore ago

Un weekend d’Arte a Milano con Ludmilla Radchenko, pop-artista siberiana

LUDMILLA RADCHENKO & SIBERIAN SOUP FULLART Special Guest for YNot? Milano - Via Tortona, 32.…

5 ore ago

29 maggio 1453 – Cade Costantinopoli, muore l’imperatore Costantino XI

La notte del 28 maggio fu celebrata nella basilica di Santa Sofia l'ultima messa cristiana,…

6 ore ago

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

7 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

11 ore ago

This website uses cookies.