Difficilmente sarà l’ultimo…
PENSIERI MINIMI, TRA POLITICA E GOSSIP (4)
CHI HA RAGIONE? COME SEMPRE, TUTTI!
Scrive Lorenzo Quadri sulla sua affollatissima e vivace pagina Facebook:
Nella sua “disgrazia” – ma Lorenzo, ti prego, NON perdiamo il senso della misura – il valoroso (detto senz’ombra di ironia; Quadri è una personalità di prim’ordine, uno dei cardini della Lega) municipale leghista sta cercando di lucrare al massimo, raccogliendo la solidarietà di centinaia di Facebooker. Sono disposto a concedergli che avesse delle buone ragioni (ma non che avesse tutte le ragioni). Magari senza successo, gli raccomanderei di non esagerare.
LILLO OLTRE LA MORTE
Non riesce a darsi pace, proprio non ce la fa. Che il ghiotto boccone gli sia stato sottratto, gli sembra una mostruosa ingiustizia. Continuano le rivelazioni “bomba” del Caffè sul caso a luci rosse del Lumino’s. Si esibiscono e rinfacciano silenzi colpevoli per lunghe settimane, contate, ingenuità, oscuri intrighi: affabulare non è proibito e… il pubblico gradisce.
Poteva essere una discreta munizione d’attacco in una diversa situazione. Adesso il tutto assume l’aspetto di una patetica e risibile ostinazione. Se volesse a ogni costo una vera bomba, l’esimio Direttore, dovrebbe (come minimo) pubblicare le foto dell’alto funzionario “a colloquio intimo”. Ammesso che non siano state realmente distrutte, e che lui le abbia.