Categories: Ticino

Opposizione scorretta alla Lega : Raoul Ghisletta segnalato agli Enti locali

Il consigliere comunale socialista e attuale primo cittadino luganese segnalato agli Enti locali per mancanza di imparzialità e promozione di manifestazioni contro la Lega, insulti. Lo scrive l’edizione online del Mattino della Domenica.

“La Sezione Enti locali – si legge nello scritto di Daniele Casalini, membro della Lega e consigliere comunale a Lugano – interviene quando nell’agire degli organi locali o dei loro membri è riscontrabile cattiva amministrazione o violazioni dei doveri derivanti dalle cariche.
Nei casi più gravi la SEL sottopone al Consiglio di Stato l’avvio di procedure sanzionatorie o di inchieste amministrative a carico degli amministratori locali.

Noto è anche che la carica di Presidente del Consiglio Comunale e dunque di Primo cittadino comporti alcuni doveri. Al Primo cittadino è in particolare richiesto un atteggiamento di imparzialità e di serenità nell’agire pubblico e politico.

(…) Pur non avendo mai brillato per la sua imparzialità, il presidente del consiglio comunale di Lugano, il sindacalista Raoul Ghisletta, negli ultimi tempi ha superato manifestamente i limiti: si è fatto promotore addirittura di una manifestazione contro la Lega dei ticinesi e il Mattino della Domenica.
Tale manifestazione non era peraltro teso ad attaccare sui temi la Lega dei ticinesi, bensì a voler denigrare le persone vicine al movimento, tacciandole di “fasciste” e comunque di soggetti debili, aggressivi, intellettualmente di serie di B, ecc. Accecato dalla sua ideologia totalitaria l’on Raoul Ghisletta ha tradito la fiducia riposta in lui dal plenum del Consiglio comunale.

Il primo cittadino Raoul Ghisletta (…) ha addirittura invitato al boicottaggio delle aziende di proprietà della città di Lugano e di manifestazioni da molti anni ospitate in questa Città.

Per queste ragioni chiediamo alla sezione degli enti locali di intervenire con i mezzi a sua disposizione.”

Redazione

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

14 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

14 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

14 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

14 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

23 ore ago

This website uses cookies.