Se la Federal Reserve taglierà gli interessi che attualmente paga sulle riserve bancarie, gli istituti di credito dovranno imporre commissioni sulle società e sui loro clienti per i loro depositi.
I clienti americani della banche fanno fronte a tassi di interesse vicini allo zero e ora si vedono minacciati di dover pagare per poter tenere i soldi in banca.
Il rischio è concreto: stando a quanto riporta il Financial Times, i dirigenti di due delle cinque principali banche degli Stati Uniti hanno avvertito che, nel caso in cui la Federal Reserve decidesse di portare ancora più in basso l’interesse dello 0,25% che paga sui 2.400 miliardi di dollari di riserve che gli istituti di credito detengono presso di essa, l’effetto sarebbe quello di trasferire l’onere sui clienti.
(Fonte : Wall Street Italia.com)
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.
View Comments
Se fosse un vero deposito, allora é giusto pagare per la custodia del proprio denaro. Purtroppo i clienti che depositano i soldi li stanno in realtà prestando alla banca, proprio per questo ricevevano indietro un interesse sul prestito. Ma le cose stanno cambiando e adesso sembra che uno corre a prestare i soldi per farsene ridare indietro addirittura di meno ...