Николай Бородачев обсудил вопросы сотрудничества с мэром города Лугано
Nikolai Borodachev, direttore generale di Gosfilmofond, ha discusso una collaborazione con il sindaco di Lugano On. Marco Borradori
Da sin.: Greenaway, Borradori, Borodachev, Maric
Il 22 Novembre 2013 a Lugano il sindaco Marco Borradori ha ricevuto il Direttore Generale di Gosfilmofond Nikolai Mikhailovich Borodachev e il regista inglese Peter Greenaway portati nel Canton Ticino da Arminio Sciolli, personalità di spicco nel mondo artistico e tra i massimi curatori di mostre d’arte contemporanea in Svizzera. La riunione si è incentrata su un ulteriore lavoro comune sulla tutela e la promozione del cinema mondiale. Peter Greenaway ha espresso il desiderio di collaborare con Gosfilmofond per valorizzare ulteriormente il suo prezioso archivio.
Inoltre all’inizio di dicembre 2013, il maestro ha programmato una visita in Russia durante la quale dirigerà una Master Class a Mosca. Greenaway si appresta a girare anche un film, di cui ha redatto la scenografia, sulla vita e l’opera di Sergei Eisenstein in Messico, basato su materiali filmici e fotografici conservati nel fondo di Gosfilmofond. L’anno successivo l’Archivio Gosfilmofond Russia prevede, con il supporto del sindaco Borradori, di organizzare una mostra a Lugano dove intende anche inaugurare un suo ufficio di rappresentanza in Svizzera.
Chi era Chiara Poggi Chiara Poggi era una giovane donna di 26 anni, laureata in…
l’avvento della primavera, di ogni primavera che fa uscire dal grembo della terra i germogli…
David creò un capolavoro 13 luglio 1793 La morte di Marat è un dipinto a…
Masaniello, il cui vero nome era Tommaso Aniello, fu un pescivendolo e capopopolo napoletano che…
La Libertà per i parigini (1789) e per i napoletani di Masaniello (1647) di Giuseppe…
This website uses cookies.