Categories: Primo pianoTicino

Maurizio Canetta dirigerà la RSI a partire dal 1° giugno 2014

Il Consiglio d’amministrazione della SRG SSR ha nominato questa mattina Maurizio Canetta nuovo Direttore della RSI. Il prescelto entrerà in funzione il 1° giugno 2014 e sostituirà Dino Balestra che, il 31 maggio 2014, andrà in pensione.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione dei giornalisti lo stesso Maurizio Canetta al numero 079 xyz e a partire dalle ore 12 circa, il Presidente della CORSI, avv. Luigi Pedrazzini al numero 079 zyx.


(fdm) Manuele Bertoli e Maurizio Canetta. Scuola e informazione di Stato. Il cerchio si chiude. Si dice spesso (e suona quasi come una banalità) che la scuola e i media sono lasciati alla sinistra, mentre la destra è unicamente intenta a far soldi. Interessante l’ “offerta” dei numeri di cellulare ai giornalisti. Li abbiamo annotati (ma non li abbiamo composti).



Canetta ha iniziato la sua carriera presso la RSI (allora TSI) nel 1980: in un primo tempo è stato stagista a Zurigo, poi redattore del Telegiornale, prima di diventare corrispondente da Palazzo federale a Berna e più tardi produttore della Domenica Sportiva e del Telegiornale. Dal 2003 ha svolto presso la RSI importanti funzioni dirigenziali: responsabile del Dipartimento Sport, responsabile del telegiornale, responsabile del Dipartimento Cultura e da luglio 2012 è responsabile del Dipartimento Informazione.

Maurizio Canetta è nato il 25 dicembre 1956, è sposato e padre di due figli adulti. Il 1° giugno 2014 subentrerà a Dino Balestra in qualità di direttore RSI e sarà al contempo membro del Comitato direttivo della SSR.


AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Dante nei testi degli ultimi PonteficiDante nei testi degli ultimi Pontefici

Dante nei testi degli ultimi Pontefici

Indro D’Orlando Pur conoscendo la fama del sommo poeta cristiano Dante Alighieri, molti cristiani cattolici…

8 ore ago
LA MASCHERA E IL VUOTO: IL TRAMONTO DELLA POLITICA ESTERA ITALIANA SOTTO IL GOVERNO MELONILA MASCHERA E IL VUOTO: IL TRAMONTO DELLA POLITICA ESTERA ITALIANA SOTTO IL GOVERNO MELONI

LA MASCHERA E IL VUOTO: IL TRAMONTO DELLA POLITICA ESTERA ITALIANA SOTTO IL GOVERNO MELONI

Daniele Trabucco L’azione esterna del Governo Meloni, sin dal suo insediamento nell’ottobre 2022, si è…

9 ore ago
La strategia della tensione. La strategia della tensione. 

La strategia della tensione.

Francesco Pontelli Mentre fino a pochi mesi fa si pensava che il termine ultimo per…

9 ore ago

L’origine egiziana del nome Maria

Martina di Giovanni Una teoria è che Miriam derivi dall’egiziano mr, che significa “amato”, che…

13 ore ago

“Nove banchi vuoti, nove storie spezzate” – 13 giugno 2025

Negli ultimi quindici anni, nove scienziati iraniani sono caduti vittime di attentati silenziosi, ciascuno ucciso…

15 ore ago

Il caso delle profanazioni del monastero di Montserrat – di Riccardo Pasqualin

Le profanazioni del monastero di Montserrat, un caso di attacco alla memoria Il 18 luglio…

17 ore ago