Lugano festeggerà con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno. Come da tradizione le celebrazioni avranno inizio mercoledì 1° gennaio 2014 alle ore 10.45 con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà al Palazzo dei Congressi alle ore 11.15 dove si svolgerà la parte ufficiale.
Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri, del Corpo Volontari e le esibizioni musicali della Civica filarmonica seguiranno i saluti del Sindaco Marco Borradori.
La cerimonia condotta da Giada Marsadri sarà animata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti di AFP Danza, con Cristina Zamboni e con le interpretazioni musicali di Piotr Nikiforov (violino), Claude Hauri (violoncello) e Marco Sala (pianoforte).
Al termine dell’evento, alle ore 12.45 circa, il Municipio di Lugano offrirà alla popolazione un aperitivo allietato dalla musica di Matteo Ballabio e Marco Brambilla della SMUM, la Scuola di Musica Moderna di Lugano. Durante tutta la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.
(fotografia di Dániel Vass)
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.