Lugano festeggerà con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno. Come da tradizione le celebrazioni avranno inizio mercoledì 1° gennaio 2014 alle ore 10.45 con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà al Palazzo dei Congressi alle ore 11.15 dove si svolgerà la parte ufficiale.

Volontari sm

Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri, del Corpo Volontari e le esibizioni musicali della Civica filarmonica seguiranno i saluti del Sindaco Marco Borradori.

La cerimonia condotta da Giada Marsadri sarà animata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti di AFP Danza, con Cristina Zamboni e con le interpretazioni musicali di Piotr Nikiforov (violino), Claude Hauri (violoncello) e Marco Sala (pianoforte).

Al termine dell’evento, alle ore 12.45 circa, il Municipio di Lugano offrirà alla popolazione un aperitivo allietato dalla musica di Matteo Ballabio e Marco Brambilla della SMUM, la Scuola di Musica Moderna di Lugano. Durante tutta la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.

(fotografia di Dániel Vass)