Circa 150 lavoratori francesi incolleriti hanno bloccato 13 posti di frontiera tra la Francia e la Svizzera nel Doubs, un dipartimento francese che a sud-est confina con i cantoni del Giura, Neuchâtel e Vaud. Reclamano il diritto di scegliere la propria assicurazione malattia.
L’azione, ancora in corso venerdì pomeriggio, è stata organizzata dal gruppo “Amicale des frontaliers” che protesta contro la fine, programmata per giugno, del regime di assicurazione malattia che permette ai lavoratori frontalieri che risiedono in Francia di assicurarsi presso società private.
Sbarramenti sono stati sistemati a partire dalle 4 di venerdì mattina in 13 posti di frontiera fra il dipartimento del Doubs e la Svizzera. Il traffico autostradale è stato bloccato con automobili, palette in legno e pneumatici, come confermato dall’amministrazione federale delle dogane.
La circolazione è molto difficile ai posti di frontiera di Charbonnières (VD), Brassus (VD), Brenets (NE), Col de France, Le Cerneux-Péquignot (NE), Verrières (NE) e Vallorbe (VD), con code di vetture ferme o che avanzano a passo d’uomo e che hanno raggiunto i 15 chilometri di lunghezza.
(rts.ch)
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.