Il municipale on. Michele Bertini, capodicastero dell’Area di Sicurezza e dello Sport, e il comandante della Polizia Roberto Torrente, hanno illustrato ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo civico, il nuovo sistema di “gestione automatizzata dei dissuasori mobili” atti a regolare l’accesso alla zona pedonale del centro. Esso entrerà in funzione lunedì 27 gennaio alle ore 11.
(Sorprendente e abbastanza divertente il termine “dissuasori”. Sembra quasi che i cippi debbano “persuadere” l’automobilista a non penetrare nella zona pedonale. In realtà l’impedimento è fisico e non morale…)
— I portali d’accesso saranno 15
— L’accesso sarà (fisicamente) libero – soprattutto per le operazioni di carico/scarico – nei giorni feriali dalle 6 alle 11 e il sabato dalle 6 alle 9. Poi le colonnine saranno alzate.
— Fuori orario sarà ovviamente consentito l’accesso per ragioni particolari e/o d’urgenza. L’utente potrà motivare la sua richiesta tramite videocitofono.
— Per le autorizzazioni di carattere permanente (“badge”), rilasciate dalla Polizia a operatori con reali necessità di accesso, si pagheranno tasse di varia entità. La più cara ammonta a 480 franchi annui (merci fuori orario o interventi urgenti di manutenzione).
— Per i primi giorni (Torrente dixit) verrà applicata… una certa tolleranza. Che Dio ce la mandi buona!
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…
I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…
Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…
This website uses cookies.
View Comments
Sembra un'arma di Goldrake: CIPPI MOBILI! DISSUASORI ROTANTI! :)