Categories: EsteroPrimo piano

Stati Uniti. Per scongiurare il default proposta una legge che sospenda il tetto del debito

La Camera dei rappresentanti americana potrebbe votare mercoledì 12 febbraio sul tetto del debito del paese, stando a quanto comunicato alla stampa da diversi deputati. Se non verranno prese misure adeguate, gli Stati Uniti si troveranno in default di pagamento a partire dal prossimo 27 febbraio.

Il gruppo repubblicano della Camera si è visto presentare lunedì una proposta di legge per sospendere sino al mese di marzo del 2015 il limite legale del debito e permettere al Tesoro di continuare a concludere prestiti.

In cambio del voto a favore di questa legge, i repubblicani chiedono l’annullamento di una misura di bilancio votata in dicembre che rallenta il ritmo della crescita delle pensioni dei militari.

I responsabili del partito non hanno confermato ufficialmente che un voto avrà luogo mercoledì e sembrano voler dapprima valutare il sostengo al piano tra i membri del partito.
“Cercheremo di trovare una soluzione questa settimana – ha soltanto dichiarato Eric Cantor, capo della maggioranza repubblicana alla Camera dei rappresentanti.

I repubblicani sembrano essere divisi fra moderati e conservatori, il che riporta alla memoria l’ultima battaglia con i democratici per l’aumento del tetto del debito, lo scorso ottobre.
“E’ evidente che non hanno i voti – ha predetto un deputato democratico, sottolineando che molti repubblicani conservatori vorrebbero misure di riduzione del deficit.
“Il voto sarà difficile in ogni caso – ha commentato un altro deputato.

I democratici hanno affermato che voteranno solo se la proposta di legge sulla sospensione del tetto del debito non esigerà contropartite.

Redazione

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

9 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

9 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

13 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.