È ovvio che per far quadrare i conti, a volte è necessario tagliare da qualche parte ma è anche vero che prima di tagliare, sarebbe bene evitare ulteriori spese. E al giorno d’oggi molti cittadini sanno perfettamente cosa significa..
Lo scopo di queste mie poche righe non è né criticare il Municipio di Lugano né tantomeno aprire un dibattito politico. Mi sento però in dovere di porre una domanda: Togliere i daini dal Tassino farà risorgere le finanze luganesi?
Capisco bene che la manutenzione dello spazio che occupano e la cura generale degli animali stessi, non sia a buon mercato, ma credo anche che dei daini, in una città, siano un valore aggiunto, non certo “soldi sprecati”! Inoltre non sono peluche ma esseri viventi e meritano rispetto e attenzione.
Personalmente preferirei vederli nel loro habitat naturale, in libertà… ma dato che questo non è possibile, quale sarà il loro destino. Spero di ricevere una risposta, perché so che come me, ci sono molte persone che comprendono il problema ma non concepiscono la soluzione trovata dal Municipio.
Garantiteci almeno che nessun esemplare verrà soppresso!
Mara Grisoni, ecologista di Vacallo
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.
View Comments
A tutti dispiace non vedere più i daini al Tassino, ma sono contento che non siano più in quell'orribile area. Non avevano praticamente un filo d'erba e vivevano sul fango e sui loro escrementi. Valutando i pro e i contro, direi che è stato un bene. Resta ancora da vedere come vivono adesso per capire se non hanno fatto il classico salto dalla padella alla brace.
Condivido questo tuo pensiero sagex ..l'importante per me è che siano VIVI