Per far risorgere le finanze luganesi?

 

Grisoni 2b
Volevo scrivere una lettera al Municipio di Lugano, ma immagino che avrebbe fatto la fine di una qualsiasi “posta indesiderata” e così scrivo pubblicamente con la speranza che la mia sensibilità non venga fraintesa.

È ovvio che per far quadrare i conti, a volte è necessario tagliare da qualche parte ma è anche vero che prima di tagliare, sarebbe bene evitare ulteriori spese. E al giorno d’oggi molti cittadini sanno perfettamente cosa significa..

Lo scopo di queste mie poche righe non è né criticare il Municipio di Lugano né tantomeno aprire un dibattito politico. Mi sento però in dovere di porre una domanda: Togliere i daini dal Tassino farà risorgere le finanze luganesi?

Capisco bene che la manutenzione dello spazio che occupano e la cura generale degli animali stessi, non sia a buon mercato, ma credo anche che dei daini, in una città, siano un valore aggiunto, non certo “soldi sprecati”! Inoltre non sono peluche ma esseri viventi e meritano rispetto e attenzione.

Personalmente preferirei vederli nel loro habitat naturale, in libertà…  ma dato che questo non è possibile, quale sarà il loro destino. Spero di ricevere una risposta, perché so che come me, ci sono molte persone che comprendono il problema ma non concepiscono la soluzione trovata dal Municipio.

Garantiteci almeno che nessun esemplare verrà soppresso!

Mara Grisoni, ecologista di Vacallo