Christoph Blocher riprende la lotta contro l’adesione della Svizzera all’Unione europa con un nuovo comitato che farà diretta concorrenza all’ASNI (Azione per una Svizzera neutrale e indipendente).
L’ASNI, che si riunisce in assemblea sabato a Berna, deve affrontare una concorrenza sul proprio terreno anti-europeo : Christoph Blocher ha costituito un comitato battezzato “NO all’adesione rampante della Svizzera all’Unione europea”.
Questo nuovo strumento di marketing politico mira a combattere l’accordo istituzionale fra Berna e Bruxelles, mentre i due partner si trovano in un momento importante delle loro relazioni.
Indipendentemente dalla votazione del 9 febbraio sull’immigrazione di massa, l’Unione europea chiede la rifusione della via bilaterale – un processo che Blocher vede come un’adesione rampante.
Mentre l’ASNI si batte per la neutralità e l’indipendenza e attualmente milita a favore dei Gripen, l’ex Consigliere federale UDC vuole incentrare il dibattito sulla questione europeo. Sa che i bilaterali e la loro rifusione saranno al centro della campagna delle elezioni federali del 2015.
(Fonte : rts.ch)
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.
View Comments
...SENTI SIGNOR BLOCHER:
CHE SEI CONTRARIO ALL'ADESIONE DI CH ALL'EUROPA, BRAVO.
PERÓ IL FATTO CHE SEI A FAVORE DEI GRIPEN MI OBBLIGA A RICORDARTI CHE OGGI LE GUERRE NON SI FANNO PIÚ CON I FUCILI, I CANNONI, ED I GRIPEN.
OGGI LE GUERRE SONO COMMERCIALI E FINANZIARIE.
PER ESEMPIO: I CINESI STANNO GIÁ VINCENDO LA LORO GUERRA
INFATTI SE VEDI NEI SUPERMERCATI PIÚ DEL 50% DEI PRODOTTI SONO CINESI.
QUESTO É UN VIRUS CHE STA CHIUDENDO FABBRICHE LOCALI, LASCIANDO SENZA LAVORO AI NOSTRI LAVORATORI DEBILITANDO COSÍ IL NOSTRO SISTEMA ECONOMICO.
SIGNORI QUESTA É UNA GUERRA SENZA GRIPEN.
SIGNOR BLOCHER UNA DOMANDA: QUI IN CONFIDENZA E SOTTOVOCE MI PUÓ DIRE QUANTO STANNO INTASCANDO I NOSTRI CONSIGLIERI FEDERALI SE TANTO CI TENGONO AI GRIPEN ???
AAHHH NE HO SENTITO UNA BELLA L'ALTRO GIORNO:
CHE NOI VENDIAMO A CAMBIO DEI GRIPEN I NOSTRI PILATUS.
WOW, SAREBBE UN BEL AFFARE,SEMPRE E QUANDO PER OGNI GRIPEN POSSIAMO INFILARE AGLI SVEDESI 75 PILATUS P7, EHH SI, QUESTA É LA PROPORZIONE, UN INTERCAMBIO EQUAL.
PENSACI CHRISTOPH.
BUONA GIORNATA
Concordo con Blocher. Potrà anche non stare simpatico a tutti ma almeno dice le cose mettendoci la faccia. La Svizzera deve starsene lontanissima dalla fallita UE.
Concordo con Blocher. Potrà anche non stare simpatico a tutti ma almeno dice le cose mettendoci la faccia. La Svizzera deve starsene lontanissima dalla fallita UE.