Il Ministero Pubblico segnala che oggi si è proceduto a una nuova audizione della Signora Valentina Item nell’ambito di un procedimento penale per violazione della Legge federale sugli stranieri. La Signora Item ha confermato le sue precedenti dichiarazioni e contestato ogni addebito. Il procedimento seguirà ora il suo corso e non verranno fornite ulteriori informazioni in merito, questo tenuto conto del fatto che la Signora Item ha annunciato di rinunciare alla carica di Procuratrice Pubblica per la quale era stata eletta di recente dal Gran Consiglio.
Ministero Pubblico
Fin qui la prosa scarna e severa del Procuratore generale. Sarà ora consentito a un giornalista per hobby, privo di qualsiasi carica istituzionale e politica, di dire – liberamente – la sua. Quelli che seguono saranno commenti almeno in parte scontati, ma vale forse la pena di scriverli.
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
This website uses cookies.
View Comments
Intanto, stando a informazioni diramate da LiberaTv, in casa Item dal 2006 ad oggi si sono susseguite ben quattro domestiche, tutte pagate in nero. È dunque evidente che la signora Valentina Item non era la Procuratrice Pubblica adatta. Far rispettare le leggi alla gente e avere in casa da moltissimi anni delle domestiche tutte pagate in nero, è una cosa troppo grave.