Il presidente Giorgio Napolitano, in visita a Berna (domani nel Ticino), ha “esternato la sua deplorazione per il voto del 9 febbraio e si è dichiarato “sconcertato dall’esito del voto sui contingenti”.
Gli risponde a muso duro Lorenzo Quadri: “Quello di Napolitano è stato un passo falso. Esiste la libertà di parola per cui può dire quello che desidera. Ma se lo scopo della visita in Svizzera è quello di fare propaganda a favore dell’Unione Europea poteva benissimo starsene a Roma”.
“Se il presidente della Repubblica italiana – continua Quadri – non rispetta la volontà popolare del popolo svizzero il problema è suo. Non possiamo che respingere questa ingerenza che non possiamo tollerare. Napolitano è un europeista incallito ma tra pochi giorni si accorgerà che anche nel suo Paese vinceranno i partiti euroscettici. E quindi dovrà prendere atto di quello che succede in casa sua invece di occuparsi del voto degli svizzeri.”
(fonte: LiberaTV)
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.
View Comments
Oggi ho visto che Napolitano è venuto a Lugano. Il suo scopo?
Quello di parlare male degli svizzeri. Inoltre Napolitano, ha anche accusato gli svizzeri di aver votato in modo sbagliato sull'iniziativa 'contro l'immigrazione di massa' dell'Udc. E ovviamente Manuele Bertoli non ha perso occasione per parlare bene di Napolitano, dicendo che è un onore che sia venuto in Svizzera... Le persone che hanno qualcosa da dire contro la Svizzera e la sua democrazia, se ne devono semplicemente andare dalla Svizzera. Semplice, no?
Se gli piace tanto che se lo porti via in qualche isola sperduta dove potranno essere felici. Almeno finchè non esploderà il vulcano.