Categories: Primo pianoSvizzera

Brady Dougan (Credit Suisse) : “Sono frustrato che si metta in discussione la mia sincerità

Brady Dougan, direttore generale del Credit Suisse, ha ripetuto domenica che mai aveva permesso transazioni illegali in seno alla banca e che non ha alcuna intenzione di lasciare la guida del colosso bancario elvetico.

Brady Dougan ribadisce di non aver mai tollerato alcuna transazione fiscale illegale in banca. Il dirigente americano del Credit Suisse si dice frustrato dal fatto che le sue dichiarazioni siano ritenute false. Dougan si è espresso domenica in un’intervista sul Sonntagsblick.

“Sinceramente sono frustrato da questa situazione – commenta – Le indagini sono durate tre anni e mezzo. Tutto è stato reso noto. Molti avvocati hanno analizzato la situazione, così come le autorità.”

Secondo lui, il Credit Suisse dispone di regole chiare e di istruzioni per la conduzione di affari e trattative transfrontaliere : “Purtroppo abbiamo scoperto troppo tardi che vi erano persone che non avevano rispettato queste regole.”

Brady Dougan ha ribadito di non avere intenzione di lasciare il Credit Suisse : “Sento di avere un impegno nei confronti della banca e dei suoi collaboratori.”

Redazione

Recent Posts

Il trionfo della morte – di Gabriele d’Annunzio

Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…

13 ore ago

L’Ombra di Caravaggio – il chiaro scuro in scena

Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…

20 ore ago

Ecco cosa accadde a Gerusalemme dal ’48 al ’67: fu un Isis ante litteram | di Giulio Meotti

Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…

1 giorno ago

Scoperto un tunnel inesplorato nella piramide di Cheope

Sono lontani i tempi in cui gli archeologi mandavano avanti ragazzini nei tunnel, affinché questi…

1 giorno ago

Wargames : l’illusione della deterrenza militare

Francesco Pontelli Secondo  due mediocri  leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron ,  che…

1 giorno ago

CRANS-MONTANA: L’iniziativa europea tra simbolismo e pragmatismo svizzero

Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…

1 giorno ago

This website uses cookies.