Categories: EconomiaPrimo piano

George Soros vende tutte le sue partecipazioni in Citigroup, Bank of America e JP Morgan

20 anni fa, il finanziere americano di origini ungheresi George Soros realizzava il suo più celebre investimento speculando sulla lira sterlina e guadagnando un miliardo di dollari. Da allora è diventato celebre per le sue previsioni sui crash bancari e in alcuni casi provocando volontariamente dei crolli della Borsa per il suo proprio beneficio.

Un mese fa Soros era apparso sulle prime pagine dei giornali specializzati perchè aveva scommesso un miliardo di dollari in Borsa contro l’indice S&P 500. Questo era stato interpretato come un segno che vi sarebbero stati problemi per l’economia americana.

Settimana scorsa, gli investitori hanno notato che Soros ha venduto le sue parti in tre colossi bancari americani, Bank of America, JP Morgan e Citigroup.
Il Wall Street Journal ha scritto che “nel primo trimestre George Soros si è sbarazzato delle sue partecipazioni nelle banche per puntare sulla tecnologia e le miniere d’oro, stando a quanto rapportato da un membro della Commissione dei titoli e degli scambi. Soros ha venduto le sue parti in Citigroup (NYSE : C), JP Morgan (NYSE : JPM) e Bank of America (NYSE : BAC).”

Nel febbraio 2009 Soros aveva dichiarato che il sistema della finanza mondiale si era effettivamente disintegrato e che non vi era alcuna prospettiva di risoluzione della crisi a breve termine : “Abbiamo assistito al crollo del sistema finanziario. E’ stato messo in cure intense e lì si trova ancora. Non vi è alcun segno che mostra che siamo vicini a una svolta positiva.”

(Fonte : fawkes-news.blogspot.fr)

Redazione

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

8 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

9 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

12 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.