AERONAUTICA — Harry Hohmeister, direttore generale della compagnia aerea Swiss, lo dice chiaramente in un’intervista : le compagnie aeree del Golfo persico sono una minaccia sia per il suo gruppo che per la Svizzera.
Harry Hohmeister si è espresso in un’intervista alla televisione svizzero tedesca SRF. Destinazioni identiche, prezzi più vantaggiosi e a volte più servizi : compagnie quali Etihad o Emirates intralciano gli affari di Swiss.
Approfittano di salari orari più bassi e di vantaggi fiscali. Di fronte a questa situazione, Harry Hohmeister afferma che sono necessarie nuove condizioni per aiutare Swiss : “Constatiamo che negli ultimi anni Swiss non è cresciuta – ha dichiarato. In causa vi sono le tasse aeroportuali o il divieto dei voli notturni che mettono sempre pressione sulle compagnie aeree.
Le compagnie del Golfo rappresentano una minaccia non solo per Swiss ma per tutto il sistema aereo svizzero : “A essere minacciati non sono solo gli investimenti di Swiss, ma anche i posti di lavoro a medio termine – ha aggiunto Hohmeister.
Il direttore di Swiss chiede ai politici di assumersi le proprie responsabilità e di procurare condizioni quadro che permettano di rimanere concorrenziali. Un’esigenza formulata anche da esperti aeronautici come Andreas Wittmer presso l’università di San Gallo : “Nel peggiore dei casi, Swiss potrebbe scomparire nel giro di dieci anni.”
(Fonte : Le Matin.ch)
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.