La FIFA, la cui sede si trova a Zurigo, ha mostrato un livello di corruzione tale che non ha più posto nel nostro paese, ha dichiarato martedì l’avvocato ginevrino Charles Poncet alla radio romanda RTS.
Mentre si accumulano le controversie sull’attribuzione dei Mondiali di calcio 2022 al Qatar, soprattutto le accuse di corruzione, la Federazione internazionale di calcio si riunisce in congresso martedì e mercoledì a Sao Paulo, in Brasile, quando manca poco all’apertura della Coppa del mondo di calcio.
Reagendo a queste polemiche, l’avvocato ginevrino Charles Poncet ha dichiarato martedì che la FIFA, la cui sede si trova a Zurigo, fa un torto considerevole all’immagine della Svizzera, considerando inoltre che il suo presidente Joseph Blatter è svizzero.
Secondo Poncet, la FIFA “ha mostrato un livello di corruzione tale che non ha più posto nel nostro paese”. Di conseguenza, “il Consiglio federale dovrebbe, se ne ha il coraggio, intervenire per chiedere la dissoluzione di questa associazione.”
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.
View Comments
Ricordo all'avvocato ginevrino, che l'ONU a Ginevra non è tanto meglio/peggio della FIFA di Zurigo