Pierin Vincenz, direttore generale del gruppo bancario Raiffeisen, critica il finanziamento dei fondi propri con i soldi della cassa pensione.
“Anche politicamente dobbiamo trovare una nuova via in questo ambito – ha spiegato Pierin Vincenz in un’intervista apparsa domenica nel settimanale Schweiz am Sonntag. La legge prevede in effetti che si può finanziare il 20% del prezzo d’acquisto di un oggetto immobiliare con i soldi della cassa pensione.
Vincenz reagisce con severità al fatto che Raiffeisen figuri nel rapporto sulla stabilità finanziaria della Banca nazionale svizzera. La banca vi è menzionata in quanto mostra un rischio di tasso più elevato rispetto alla media.
Il gruppo bancario aveva già fatto sapere di non essere preoccupato. Secondo Pierin Vincenz, in questo modo la Banca nazionale svizzera intende continuare a incitare la banca ad avere una gestione prudente. Una sorta di avvertimento amichevole.
“Partiamo dal principio che i tassi d’interesse in Svizzera rimarranno bassi – ha osservato Vincenz. Una constatazione, a suo dire, confermata giovedì scorso dall’istituto di emissione monetaria, che presentava il suo apprezzamento trimestrale della situazione monetaria ed economica in Svizzera.
(Fonte : Le Matin.ch)
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.