Il consiglio di Stato ha deciso stamani sulla questione dei ristorni. Hanno votato per il blocco: Gobbi e Zali. Hanno votato contro: Sadis, Bertoli e Beltraminelli. Non ci sarà dunque un remake del 2011.
(commento) La cosa era nell’aria. Paolo “ago della bilancia” Beltraminelli non può, a nostro avviso, essere criticato. Egli in fin dei conti non ha fatto che seguire le indicazioni di Quadri (Lega), Pantani (Lega), Rusconi… e mettiamoci anche Regazzi, il quale non sta più nella pelle dalla felicità (per ragioni d’altra natura, diciamo calcistiche).
Attilio Bignasca ha dichiarato pari pari a LiberaTV: “Il presidente della deputazione ticinese (il consigliere nazionale Fabio Regazzi), da buon pipidino, ha difeso a spada tratta le proposte della consigliera federale nominata con i voti del PPD. Era normale che andasse così, Beltraminelli non poteva certo andar contro alle disposizioni del suo partito”. A questo punto noi gli diciamo: “Attilio***, contala giusta e leggi quel che c’è scritto appena sopra”. Attilio è furbissimo ma noi non siamo minchioni.
*** Che era lì, proprio accanto a noi, all’Olimpia, mentre l’Uruguay faceva gol.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.