La presidente del Fondo monteraio internazionale, Christine Lagarde, ha assicurato settimana scorsa che il FMI sarebbe felice di lavorare con il fondo monetario creato dai paesi emergenti del Brics.
“Il personale del FMI sarà felice di lavorare con le squadre del Brics (…) per rinforzare la cooperazione fra i diversi meccanismi di protezione internazionale e preservare la stabilità finanziaria – ha indicato Lagarde in un comunicato stampa.
I paesi del Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa), che si ritengono poco rappresentati in seno al Fondo monetario internazionale, hanno creato settimana scorsa la propria banca di sviluppo e un fondo di riserva, allo scopo di contrastare l’egemonia occidentale sulla scena finanziaria e nella speranza di posare la prima pietra per una nuovo sistema di finanza mondiale.
“Il FMI ha una stretta relazione con i paesi del Brics, che sono paesi molto importanti dell’istituzione – ha dichiarato Lagarde – Spero rafforzeremo la nostra collaborazione.”
(Fonte : wikistrike.com)
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.
View Comments
Che faccia di bronzo questa Cristina. Il FMI se solo potesse il fondo dei BRICS lo brucerebbe con un lanciafiamme atomico, dato e non concesso che una simile arma esista.